Terni, giù i pini di viale dello Stadio, e variazioni alla circolazione

pini stadio

Giù anche i pini di viale dello Stadio, quelli del tratto tra il semaforo e la rotonda con l’Hyperion. Una misura necessaria, siega il Comune di Terni, “per risanare il manto stradale, rispristinare le condizioni di sicurezza e proceeure poi alla loro sostituzione con nuove alberature”. In conseguenza dei lavori, che avranno in via il 1. dicembre, il traffico subirà delle variazioni.

In sostanza si prevede la chiusura per entrambi i sensi di marcia di viale dello Stadio dalle 7 alle 11.30 di domenica 1 dicembre. Successivamente verranno riaperte due corsie in accesso alla città rimanendo inibita al traffico la corsia adiacente lo spartitraffico. La semicarreggiata lato autolavaggio, per intendersi, rimarrà chiusa al transito fino alle ore 16 del 6 dicembre e la circolazione sarà deviata su viale Leopardi.

Le attività da eseguire consistono nell’abbattimento degli alberi di pino radicati sullo spartitraffico, a cura di AFOR Agenzia Forestale Regionale. Gli apparati radicali dei pini hanno infatti causato la formazione di dossi e dissesti sulla carreggiata stradale. La scelta di procedere all’abbattimento – spiegano i tecnici – è dettata dall’impossibilità di eseguire ulteriori interventi conservativi cosi come operato in passato e dall’urgenza di ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per gli utenti della strada.

Seguiranno, immediatamente, le opere di ripristino delle sedi viabili.