Verifiche al viadotto di Strettura: Flaminia chiusa fino al 18 dicembre

flaminia viadotto strettura somma

Resterà non transitabile fino al 18 dicembre la strada Flaminia nel tratto tra il bivio per Strettura ed il valico della Somma in conseguenza della necessità di interventi sul viadotto che, oltretutto, incombe sull’abitato della frazione spoletina.

“Dopo una verifica da parte dei tecnici dell’Anas effettuata subito dopo la chiusura di ieri del tratto della Flaminia all’altezza del valico della Somma – informa l’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche – l’ingegnere Nibbi di Anas ha confermato la necessità di effettuare dei lavori per la messa in sicurezza del tratto con la conseguente chiusura della strada fino al 18 dicembre, salvo anticipi nel corso dei lavori”.

“L’Anas, secondo quanto stabilito dai protocolli – rassicura l’assessore Melasecche – prosegue il monitoraggio e effettua controlli periodici su tutti i viadotti del territorio tali da mantenerli in condizioni di sicurezza. Per il tratto della Flaminia tra Spoleto e Terni c’è la necessità di affrontare le problematiche con un progetto di riqualificazione, al quale lavoreremo nel corso di questa legislatura”.

Il traffico viene deviato sulla vecchia strada della Somma che dalla frazione spoletina di Strettura si inerpica fino al valico. Una strada non transitabile da mezzi pesanti che vengono invece deviati verso la strada Valnerina attraverso la Galleria di Forca di Cerro.