Porano: arrivano i soldi per il rilancio della Villa Paolina

Villa Paolina

Con l’approvazione da parte del Gal del Trasimeno Orvietano dei finanziamenti relativi al progetto di l proprio programma amministrativo.

Un finanziamento a fondo perduto di 588 mila euro è stato concesso al Comune di Porano da parte del Gal Orvietano-Trasimeno, per la valorizzazione di Villa Paolina. Si potrà così avviare il progetto di riqualificazione, valorizzazione e tutela di Villa Paolina quale attrattiva di tipo rurale dal punto di vista sociale, turistico e culturale ed al progetto di ristrutturazione del locale che ospiterà la sede dell’Ecomuseo e dei laboratori didattici collegati alla biblioteca comunale.

Le risorse del Gal, spiegano al Comune di Porano si agiungono al finanziamento precedentemente ottenuto con fondi provenienti dalla Legge di Stabilità – area sanità – nel quadro della Strategia dell’Area Interna Sud-Ovest dell’Orvietano relativo alla creazione di un centro di Ippoterapia a Villa Paolina a servizio dei 19 Comuni che formano l’Area Interna. Il progetto è strutturato in tre interventi distinti ma complementari e che riguarderanno il Parco, l’edificio ex Limonaia e la ex casa del custode.