Cascata delle Marmore: il circolo Pd sollecita interventi di manutenzione ai servizi

marmore
marmore
Il parco Campacci

“Oggi al turista facciamo pagare tutto: l’ingresso al belvedere, ai sentieri, la navetta, i parcheggi, la grotta degli
innamorati, ecc…. L’unico servizio gratuito è quello dei bagni pubblici, oggi però ridotti in uno stato vergognoso
e qui ci fermiamo con le definizioni”. Las segnalazione è del circolo Pd di Marmore e si parla, ovviamente, della Cascata.

“Con l’arrivo della stagione primaverile e con il superamento dell’emergenza sanitaria anche quest’anno il sito
della Cascata delle Marmore sarà sicuramente oggetto di visite da parte di tanti turisti. E’ quanto mai opportuno
mettere in campo una serie di interventi volti a migliorare l’accoglienza e che diano una immagine più
dignitosa all’ambiente esterno della Cascata”. Magari in attesa del fantasmagorico ascensore.

Il Circolo Pd di Marmore ha a cuore la situazione esistente al Parco “Campacci- Libero Liberati”. “E’ pur vero che i bagni sono stati inaugurati nel luglio 2003 fino al 2013 il servizio di vigilanza e pulizia – si legge in una nota – è stato impeccabile e che lo stesso gestore aveva anche provveduto a proprie spese ad interventi manutentivi che avevano consentito di avere i bagni in efficienza e di ricevere al tempo stesso attestati e recensioni positive da parte dei tanti turisti”. “Tuttavia le cose sono poi peggiorate – segnala il Pd – il bagno dei diversamente abili è passato da automatico a manuale e funziona parzialmente, non c’è acqua allo scarico e l’apertura va fatta manualmente trattandosi di un box prefabbricato. Chi di dovere dovrebbe guardare anche queste problematiche e non solo agli incassi che la Cascata consente, peraltro senza riversarli sul territorio”.

Da qui la sollecitazione “al sindaco ed i suoi adepti ad intervenire urgentemente con modalità di pronto intervento per rendere più dignitoso tutto il comparto dei servizi igienici dell’area della Cascata delle Marmore e di programmare al più pesto anche un intervento di rifacimento totale dei bagni siti presso il parco Campacci”.