Narni, in funzione la ludoteca al Beata Lucia

luidoteca

Ha iniziato l’attività il 7 febbraio la Ludoteca di Narni presso i locali dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia in Piazza Galeotto Marzio 6. La Ludoteca sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18.30 e accoglierà bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Il servizio, attivo dal 2013, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per le famiglie del territorio e per la promozione della cultura del gioco e dell’educazione non formale.

Quest’anno, dopo una pausa dovuta all’emergenza Covid, la Ludoteca riapre le porte in collaborazione con la Cooperativa E.Di.T. nell’ambito del progetto “Spazi-α. Crescere è un luogo della mente e del corpo”, finanziato dalla Fondazione Carit attraverso il Bando Welfare di Comunità 2021 . La Ludoteca accoglierà bambini e bambine nel completo rispetto delle normative anticontagio vigenti e in uno spazio dedicato , sito al secondo piano dell’edificio che ospita l’ASP Beata Lucia, dotato di una sala principale e un grande soppalco, oltre ai servizi igienici e alle stanze adibite a guardaroba e magazzino di giochi e giocattoli. Inoltre, le attività all’aperto potranno essere svolte presso lo splendido giardino recentemente ristrutturato, mentre i laboratori artistici presso la sala espositiva della struttura.

Non mancheranno nemmeno occasioni per fare piccole escursioni sul territorio, esperienze artistiche, letture animate e aiuto compiti. La partecipazione alle attività è regolata da iscrizioni settimanali e riservata a un numero massimo di 10 bambini, al fine di mantenere stabile il gruppo.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni contattando il numero 351.9469458 o inviando un’email all’indirizzo [email protected] . L’iscrizione è gratuita, la quota assicurativa annuale è di €15.