Amelia, volontari ripuliranno il bosco della Cavallerizza

cavallerizza amelia

Il 1. Giugno, sabato, volontari in azione ad Amelia per procedere alla pulizia del bosco della Cavallerizza. Volontari singoli insieme a quelli di tredici associazioni, studenti e ovviamente il Comune. Abbiamo scelto questo luogo – spiega l’assessore amerino  ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni – non perché non ce ne siano altri da pulire ma in quanto lontano dal traffico stradale, pianeggiante e facilmente accessibile da parte di tutti”.

L’iniziativa (appuntamento per le roe 9 e 30 del 1. Giugno) s’inserisce nella lotta all’abbandono dei rifiuti attraverso la campagna di pulizia promossa da “lets’s clean up europe” alla quale il Comune ha ufficialmente aderito. Dopo le operazioni di ripulitura seguirà una formazione sul posto in merito alle tre R: Riduci, riusa, ricicla”.

“Questa alla Cavallerizza – aggiunge Proietti Scorsoni – è la seconda iniziativa con i giovani dopo quella sull’esame merceologico che si è svolta con successo al mercato di via Caduti sul lavoro il 6 maggio scorso. A queste due ne seguiranno altre per migliorare la raccolta differenziata”.