Virus e categorie penalizzate: il Comune di Terni fa la parte sua

tavoli
trasporti
La Ztl

E il Comune di Terni, per per l’occupazione di suolo pubblico, sono automaticamente prorogate al 31 dicembre 2020, senza necessità per gli esercenti già titolari di occupazione di suolo pubblico, in base alla precedente delibera, di ulteriore attività, comunicazioni o istanze.
“Resta la necessità di inviare una domanda per eventuali nuove richieste o per modificare in senso estensivo, riduttivo o per rinunciare ad occupazioni già concesse”, specifica comunque l’assessore Leonardo Bordoni, che sottolinea come “quest’interpretazione favorevole agli esercizi commerciali che più degli altri stanno soffrendo le conseguenze economiche della pandemia, sia stata possibile proprio perché  con la delibera originaria del maggio scorso erano state presi in considerazione i diversi scenari”. Meglio che le persone stiano in casa, però nel caso andassero al baro a pranzo in pizzeria lo spazio all’aperto c’è. Ovviamente, sperando che non piova.

E comunque per chi non va al ristorante c’è il ristorante che a va a lui. E così il Comune ha deliberato che l’accesso alla ZTL viene consentito, per le consegne a domicilio dei propri prodotti, ai veicoli degli operatori del settore della ristorazione, fra i quali ristoranti, bar, pub, gelaterie. Se poi il centro non è cos’ fittamente popolato pazienza (a quello ci si penserà un domani): quantomeno i mezzi di bar, pizzerie, gelaterie ecc. ecc. potranno arrivare porima a destinazione senza fare il “giro di Peppe” attorno alla Ztl.