Un “Natale di quartiere” al centro sociale Polymer

Si chiama un “Natale di quartiere” l’iniziativa che martedì 14 dicembre (ore 16) si aprirà al centro sociale Polymer. si apre con l’accensione delle luci dell’albero e si andrò avanti per tutto il periodo delle festività. Nei locali del centro sociale saranno esposti i presepi realizzati dal centro diurno e si terrà il mercatino della solidarietà.
“L’evento – afferma l’assessore comunale ternano al welfare Cristiano Ceccotti – nasce dal patto di collaborazione tra il comune di Terni e il centro socio culturale Polymer, con il sostegno del progetto “Tutta mia la città” e del centro diurno Spazio Insieme che ringrazio per aver colto il valore prioritario del fare comunità facendo rete con i soggetti che operano in tal senso. In particolare in questo caso – evidenzia Ceccotti – si è enfatizzato il valore del Natale come collante dello stare insieme e del sentirsi famiglia per il bene comune della città e dei quartieri che ne costituiscono le arterie fondanti”.
Ad aprire l’evento anche un incontro che vede la partecipazione dello stesso Cristiano Ceccotti, di Sandro Corsi, presidente coop sociale Actl; Nicoletta Valenti, responsabile unità operativa di psicologia disabili adulti USL Umbria 2; Marcello Bizzotti, presidente centro sociale Polymer.