Treofan, c’è un’altra settimana di tempo per trattare e la fabbrica resta occupata

treofan terni
treofan terni

Una settimana in più. E’ stata infatti rinviata al 17 febbraio la scadenza della procedura della vertenza Treofan che era prevista per prevista per oggi, 10 febbraio. Il rinvio è stato deciso su richiesta del liquidatore della società, e ci sarebbe quindi una settimana che servirà a trattative il cui scopo resta, principalmente, di creare una prospettiva che salvaguardi il lavoro e i 140 lavoratori.

“Si tratta evidentemente – sottolineano i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl Uiltec Uil e Ugl Chimici- di un cambio di direzione da parte della multinazionale che può consentire la riapertura della trattativa come da noi richiesto”. La novità è giunta nel corso dell’incontro in call tra ministero del Lavoro, sindacati, liquidatore e avvocati di jindal, presente anche il Mise, L’azienda ha chiesto quindi un’ulteriore proroga dei tempi della procedura, al fine di provare a raggiungere un accordo tra le parti.

” Da subito comunque ripartiranno le trattative, che proseguiranno nei prossimi giorni. Resta tuttavia fondamentale la salvaguardia dei macchinari, indispensabili per garantire la possibilità di continuità produttiva. Per questo proseguirà l’occupazione della fabbrica