Scherma, il ternano Tiberi vicepresidente dell’Associazione Master

Tiberi

scherma
Francesco Tiberi

Francesco Tiberi Consigliere e Direttore Tecnico del Circolo Scherma Terni è stato nominato Vicepresidente dell’Associazione Italiana Master Scherma.   
L’ AMIS, in accordo  con  la Federazione Italiana Scherma di cui fa parte, organizza e gestisce in Italia il movimento Master cioè degli atleti over 40 curando l’attività e l’organizzazione di Campionati Italiani, Europei e Mondiali degli atleti divisi nelle categorie:   categoria 1 (over 40); categoria 2 (over 50); categoria 3 (over 60) ; categoria 4 (over 70). Nell’assemblea per il rinnovo delle cariche tenutasi a Bergamo il movimento italiano Master ha riconfermato Presidente Leonardo Patti ed ha eletto Francesco Tiberi quale vice presidente insieme a  Maria Adelaide Marini.

Francesco Tiberi, già membro per 3 quadrienni del Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma, è stato eletto per la sua grande esperienza nel mondo della scherma e dello sport in generale,  e per la sua carica umana. E’ un dirigente ed un atleta che alterna le gare di fioretto con i Consigli Federali, partecipando ancora a gare  nazionali e mondiali ottenendo lusinghieri risultati; ma oltre ad essere un uomo di sport è anche persona estremamente attenta alle esigenze di chi si approccia all’attività sportiva, coinvolgendo più persone possibile all’idea dello sport come fonte di salute e benessere non solo fisico ma anche mentale e soprattutto sociale, considerandolo ottimo strumento di aggregazione e stimolo per superare difficoltà psicologiche.   
L’incarico da lui avuto avrà riflessi positivi nel mondo della scherma ternana accrescendone la visibilità.   
Già nel mese di Marzo Terni sarà protagonista con la 4ª Prova Nazionale Master.