Sanità, l’assessore regionale continua a snobbare il Consiglio comunale di Terni

sindaco

L’INTERVENTO

di CLAUDIO FIORELLI*

L’assessore regionale alla Sanità continua a snobbare Terni e le sedi istituzionali che più volte lo hanno chiamato a dare risposte sui tanti problemi che affliggono la nostra città dal punto di vista della salute pubblica.

Il richiamo all’assessore Coletto da parte della presidente della Seconda Commissione non è passato inosservato, a quanto pare allo stesso Coletto che non l’avrebbe digerito. Avrà invece sicuramente digerito la cena gentilmente offerta dal Rotary in Terni a cui ha partecipato insieme al sindaco Latini. Alle cene sì, ma in Commissione e in consiglio comunale no. Questa la linea dell’assessore veneto alla Sanità umbra che non perde occasione di fare campagna elettorale in ogni luogo possibile, ma dimentica di presentarsi negli organi istituzionali.

Peccato che il suo interesse per Terni sia prettamente di natura conviviale, non certo il miglior modo per risolvere le tante criticità della nostra sanità. Non risponde e continua a non farsi vedere l’assessore Coletto. Non c’è bisogno dei blitz improvvisi all’ospedale di Terni se poi il confronto Coletto lo fa nelle segrete stanze della Lega o a tavola al Rotary.

*M5S Terni