Reddito di cittadinanza: in Umbria navigator operativi dal 23 settembre

Saranno operativi dal 23 settembre i navigator destinati all’Umbria  e che, a seguito delle selezioni nazionali, sono stati contrattualizzati dall’ANPAL per il supporto ai centri per l’impiego umbri nell’ambito delle attività e delle iniziative previste dal Reddito di Cittadinanza.

“I navigator – spiega il presidente della Regione Umbria, FabioPaparelli – dopo la formazione presso ANPAL Servizi nei giorni scorsi hanno iniziato un percorso di orientamento ed affiancamento presso ’Agenzia regionale per il Lavoro”(Arpal). In primo luogo sono state evidenziate le funzioni che la l’Agenzia regionale svolge nel territorio e la relativa struttura organizzativa di cui è provvista, per poi passare alle caratteristiche del mercato del lavoro regionale, oltre che all’analisi delle attività previste dalla convenzione con il ministero e gli interventi di politiche attive in corso e programmati a livello regionale”.

Dei 33 navigator destinati all’Umbria, 24 saranno impiegati a supporto dei Cpi della provincia di Perugia e 9 in quelli di Terni.