Ospedale di Terni: il consiglio comunale chiede la “defenestrazione” dei vertici amministrativi

ospedale

Un atto di indirizzo approvato dal consiglio comunale di Terni chiede “un cambio radicale nella gestione dell’azienda ospedaliera di Terni, anche relativamente alle cariche apicali”. L’emendamento è stato inserito in un altro atto presentato già da alcuni giorni dai gruppi consiliari M5S, Senso Civico, Terni Immagina che reca l’intestazione “Ospedale di Terni verso il baratro, tra i peggiori d’Italia al 160mo posto della classifica di newsweek, ennesima indicazione dello stato attuale dell’azienda ospedaliera ternana“.

Quella che è diventata una sollecitazione pressante alla sostituzione dei vertici amministrativi dell’azienda ospedaliera è stata approvata con i voti favorevoli dei gruppi di opposizione e quello del consigliere del Gruppo Misto Emanuele Fiorini.

L’atto, nella sua formale estensione, “Impegna il sindaco e la Giunta comunale a promuovere presso la giunta regionale e presso la presidente della Regione Umbria la necessità di un cambio radicale nella gestione dell’azienda ospedaliera di Terni, anche relativamente alle cariche apicali, dettata dall’evidenza che ad oggi non vi è stata risposta concreta sulle problematiche più volte segnalate, anche dalle sigle sindacali, e non è stato ancora presentato un cronoprogramma dettagliato del nuovo ospedale di Terni“.

IU voti della minoranza rinforzati da quello di Fiorini sono stati sufficienti all’approvazione per l’astensione di Forza Italia, posizione che ha assunto anche il gruppo della Lega, alcuni componenti del quale al momento el voto non erano presenti in aula.