Nuovo infopoint alla Cascata per promuovere e mettere a sistema l’offerta turistica del Ternano

infopoint cascata delle marmore

La Cascata delle Marmore, luogo di attrazione turistica per migliaia di persone, la maggior parte delle quali “passa e va”. Una grande occasione di contattare turisti e infornarli che turismo, a Terni e nel Ternano, significa qualcosa in più dell’ “antico”, unico asse Cascata delle Marmore-Lago di Piediluco, le punte di diamante di una serie di occasioni di conoscenze, storia, curiosità. Una promozione di un’area ben più vasta che veda a sistema non solo il Comune di Terni, ma anche quelli vicini, tutti insieme coinvolti in un sistema, che usi il contatto diretto per la promozione.

Un passo in questa direzione è il nuovo Info-Point della Cascata delle Marmore che il Comune di Terni ha avviato e che è stato ufficialmente inaugurato con tanto di taglio del nastro da parte degli assessori al turismo Elena Proietti e alla cultura Maurizio Cecconelli, insieme ai  rappresentanti delle altre venti amministrazioni comunali coinvolte nel progetto Le Terre dei Borghi Verdi.

Il progetto è stato reso possibile dal Comune di Terni anche grazie ai fondi legati al bando 2021 finanziato dalla Regione Umbria, ha consentito la creazione di un punto informativo turistico condiviso nel luogo di maggiore importanza e di maggior transito turistico del territorio.

Agli oltre 400mila visitatori della Cascata delle Marmore saranno così fatte conoscere tutte le altre offerte turistiche e gli eventi del territorio ternano e di quello dei venti Comuni delle Terre dei Borghi Verdi.
“Il nuovo punto informazioni nell’ambito del progetto delle Terre dei Borghi Verdi – assicura l’assessore al turismo Elena Proietti – sarà gestito con professionalità e competenza, accoglierà le pro loco, le associazioni, i Comuni, per promuovere il territorio, gli eventi culturali, sociali, sportivi, per far crescere turisticamente la nostra splendida provincia sempre più protagonista nel turismo regionale, nazionale e internazionale: vogliamo perciò che il grande successo della Cascata delle Marmore faccia da volano a tutto il resto, mettendo finalmente a rete i territori”.