Montefranco, le scuole rimangono chiuse

montefranco
Montefranco sindaco Taccalozzi
Il sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi

Resteranno chiuse le scuole a Montefranco. Ciò in base all’ordinanza della Regione dell’Umbria per ragioni di precauzione. “Il parametro stabilito dalla Regione Umbria – spiega il sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi – è quello del rapporto di 200 positivi su 100mila abitanti all’interno di ogni distretto sanitario. Il virus circola nel nostro territorio distrettuale oltre la soglia di guardia”. Il sindaco sottolinea poi che la situazione a Montefranco è sotto controllo.

“Non abbiamo nuovi contagi da inizio febbraio – aggiunge il sindaco – al momento non ci sono casi sospetti e neanche casi di isolamento fiduciario. Il nostro è uno dei pochi comuni dell’Umbria senza positivi ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione se vogliamo arginare il virus”.

Rachele Taccalozzi annuncia l’avvio a breve dello screening con test sierologici sui residenti per accertare il grado di circolazione del covid-19. “Il test – precisa il primo cittadino -sarà effettuato solo su base volontaria. Stiamo attraversando un momento difficile che richiede grande attenzione e impegno da parte di ognuno di noi”.