Maratta, 15 lotti industriali della Regione a canone agevolato

maratta

È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione in concessione d’uso dei terreni industriali di proprietà della Regione Umbria ubicati nel comune di Terni, area industriale Maratta; si tratta di 15 lotti “messi a disposizione a canoni agevolati per incentivare investimenti produttivi nell’ambito dell’area di crisi complessa Terni-Narni e dunque un’ulteriore opportunità che la Regione mette a disposizione delle aziende che vogliano investire in questo territorio”, annunciano il vice presidente della Giunta regionale ed assessore con delega alle politiche industriali Fabio Paparelli e l’assessore regionale al Patrimonio Antonio Bartolini. “L’area – spiegano – è situata tra la strada di Maratta Bassa e la linea ferroviaria Orte-Falconara ed è dotata di una viabilità ad anello, con parcheggi predisposti, che permette l’accesso ai singoli lotti e l’allaccio alle principali utenze”. 

     “Un’azione – proseguono Paparelli e Bartolini – con la quale la Regione Umbria vuole promuovere lo sviluppo, l’imprenditorialità e la crescita occupazionale in una area gravemente colpita dalla crisi economica. Come con il progetto Banco della Terra, abbiamo messo a sistema il patrimonio regionale in disuso, coinvolgendo altri Enti e privati per la riqualificazione patrimoniale, sviluppare nuove filiere produttive per valorizzare peculiarità del territorio e dunque creare opportunità di lavoro. Alla selezione potranno partecipare operatori economici, imprenditori individuali, anche artigiani, e le società anche cooperative, i consorzi, i raggruppamenti temporanei di concorrenti ed i consorzi ordinari di concorrenti. La concessione avrà durata di 35 anni”.

   L’Avviso è pubblicato comprensivo degli allegati, sul sito www.sviluppumbria.it sezione Procedure in corso/Avvisi.  L’Avviso integrale di Asta Pubblica, salvo gli allegati, è pubblicato mediante inserzione del Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria (n.11 Serie Avvisi e Concorsi del 12 marzo) e nel sito della Regione Umbria, www.regione.umbria.it, sezione Avvisi.  Per ogni ulteriore informazione in merito rivolgersi agli uffici della Sviluppumbria S.p.A – all’indirizzo di Via A. Vici, 28, 06034 Foligno (PG) Tel. 0742/32681; email:[email protected] [email protected]  [email protected]. Ecco il link: http://www.sviluppumbria.it/-/avviso-pubblico-area-industriale-marat