L’intervento/Angeletti: “Si guardi avanti”

aNGELETTI

di PAOLO ANGELETTI*

C’ero anch’io alla Conferenza Stampa del Pd. Piacevolmente invitato, anche se non sono un iscritto al Pd e anche se non appartengo al gruppo consiliare comunale del Pd. Magari forse perché nella recente campagna elettorale ho rappresentato, da indipendente, il Partito Democratico. Ma non è questa la ragione. E’ perché mi sento vicino a questo bistrattato e vituperato (dal Sindaco) partito, perché i miei valori di sinistra mi accompagnano continuamente nella mia (silenziosa) vita politica comunale. Già, perché non amo molto essere presente nei media, mi piace cercare di fare qualcosa: fare, non apparire.
Piena condivisione con quanto detto dagli intervenuti.
Trovo viceversa stonato il comunicato a nome del Sindaco, con il quale si rimproverano al Pd il dissesto della città, sia nei bilanci passati, sia nelle prospettive future. Nessuno disconosce gli errori fatti dalle Amministrazioni precedenti, ma è troppo facile attribuire tutti i problemi al passato, visto che anche questa Amministrazione comincia a commettere errori. Il Vice Presidente Paparelli ha snocciolato, per l’ennesima volta, risorse a disposizione che attendono ancora di essere utilizzate (o, viceversa, operazioni realizzate con l’utilizzo di risorse passate).
Perciò, piuttosto che rimproverare continuamente i passati amministratori, si cerchi di non ripetere gli errori passati o farne di nuovi.
Tornando alla Conferenza di sabato 30 marzo, permettetemi di dire che mi sento vicino anche personalmente ai tre componenti del gruppo Pd in Consiglio, il combattivo, ma puntuale Valdimiro Orsini, Il pacato, ma deciso Francesco Filipponi, la sempre attenta, in particolare sui problemi del mondo scolastico, Tiziana De Angelis. In conclusione un gruppo al cui fianco mi onoro di lavorare, condividendo (quasi) sempre le battaglie e gli obiettivi. Perciò nel ringraziarli di avermi invitato stamattina, spero di condividere il futuro in Consiglio Comunale, pur nell’ottica di una sana dialettica.

*Consigliere Com. “Ternimmagina”