La strada Bagnorese da riasfaltare? Serve un milione di euro

bagnorese
Giampiero Lattanzi

Sulla strada provinciale 12 Bagnorese nel corso degli ultimi anni sono stati fatti almeno tre interventi importanti, uno nel 2011 e altri due nel 2016 e 2018”, ricorda il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, a proposito dell’interpellanza del consigliere Gianni Daniele sulle condizioni della strada.

“Come è ben noto – afferma Lattanzi – a causa dei pesantissimi tagli inflitti alle Province con la mancata riforma Delrio, le risorse per i servizi essenziali erogati dalle Province, tra cui le strade, sono impetuosamente mancati. A tutt’oggi, nonostante qualche miglioramento della situazione finanziaria, i problemi permangono.

Per far fronte a quanto auspicato dal consigliere Daniele sarebbe necessario un investimento di oltre 1 milione di euro per la sola pavimentazione, senza considerare nessun’altra opera di sostegno e di contenimento”.

Lattanzi fa comunque presente che per il 2020 è previsto il ripristino della SP Bagnorese, ai fini della sicurezza stradale, nel tratto dal km 5+950 al km 7+065 nel centro abitato di Canale Nuovo. “I lavori – puntualizza – sono stati già appaltati e sono pronti per iniziare”.