La Presidente Tesei “vara” l’ospedale da campo regionale

ospedale da campo perugia
Ospedale da campo regionale

Collaudato nei giorni scorsi il nuovo ospedale da campo di proprietà della Regione Umbria e finanziato da Banca d’Italia è stato ha ospitato in visita la Presidente Donatella Tesei. La struttura è stata realizzata nei pressi dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia.

   “L’ospedale – ha detto Donatella Tesei – non è solo l’ennesimo e basilare tassello del piano di salvaguardia regionale, ma rappresenta anche un valore aggiunto per l’Umbria anche in chiave non Covid. Si tratta, infatti, di una struttura che arricchisce qualitativamente la dotazione della Protezione Civile umbra, che potrà essere utilizzata in futuro in caso di eventuali situazioni emergenziali potendo essere collocata dove ve ne sarà necessità. L’ospedale può contare su 38 posti letto di cui 12 di terapia intensiva, 16 sub intensiva e 10 di degenze ordinaria. Ringrazio – ha concluso la Presidente – la Banca d’Italia per aver creduto ed investito in questo progetto e tutte le strutture regionali impegnate nella sua progettazione e nella realizzazione”.

campo tesei vaccinazioni umbria
La visita all’ambulatorio per le vaccinazioni

   La Presidente ha poi colto l’occasione per visitare l’ambulatorio allestito presso la struttura ospedaliera per le vaccinazioni, dove ha salutato il personale presente.