In Umbria nuova diminuzione dei contagiati; a Orvieto però scuole chiuse fino al 21

orvieto

Più di 4.700 tamponi e di 3.700 test antigienici hanno portato ad individuare 232 nuovi casi di Covid 19 in Umbria. Scende ancora dell’1,2% il totale di coloro che sono attualmente positivi. Meno ricoverati e meno terapie intensive però altri sette decessi.

Cala il totale dei positivi anche a Terni in cui i nuovi positivi registrarti sono stati 15.

In controtendenza, in provincia di Terni il dato di Orvieto che arriva a 124 positivi (+6) e dove i nuovi casi, nelle 24 ore, sono stati nove. Il Sindaco, Roberta Tardani, ha sospeso le attività didattiche in presenza in tutte le scuole orvietano: “provvedimento doloroso, che comporta disagi ma al momento è l’unico strumento e obbligo che abbiamo per contenere la diffusione del virus e non compromettere il corretto svolgimento della campagna vaccinale. mi appello al senso di responsabilità di tutti”., ha commentato.

Provvedimenti restrittivi sono stati decisi anche dal sindaco di Parrano, Valentino Filippetti. I dati relativi a Parrano, aggiornati alla mattina di martedì 9 marzo rispetto a 24 ore prima sono i seguenti rispetto a 24 ore prima: 19 attualmente positivi (-1), 2 nuovi casi, 3 guarigioni