Foligno, il tenore inglese Mark Milhofer all’Auditorium San Domenico

giovani auditorium narni

Il tenore Mark Milhofer, celebre voce di Britten nel mondo, sarà a Foligno, domenica 9 agosto, con il pianista Marco Scolastra, per gli Amici della Musica.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mark-milhofer.jpg
Mark Milhofer

In programma il secondo concerto dell’integrale dei Folk Songs dopo la registrazione in Umbria di un doppio Cd per Brilliant Classics.

E’ il prossimo appuntamento della Stagione “RiSuona” – così hanno chiamato la ripresa musicale – all’Auditorium San Domenico ore 21 con il recital “Britten / Folk Songs II”, evento di grande godibilità affidato al celebre tenore inglese e al pianista Marco Scolastra con la partecipazione straordinaria della soprano Lorna Windsor.

Il concerto conclude il progetto del l’esecuzione integrale concertistica dei 47 Folk Songs per voce e pianoforte di Benjamin Britten messa in campo da Amici della Musica di Foligno e “Nuova Consonanza” e che ha visto Milhofer e Scolastra impegnati anche nella registrazione discografica – nel Teatro Clitunno di Trevi – di un doppio CD per l’etichetta Brilliant Classics, in uscita a gennaio 2021. In scaletta anche una Suite su temi popolari italiani da vari autori ( Fabrizio De Rossi Re , Luciano Berio, Marcello Panni) con una prima esecuzione assoluta di Canto de na òlta di Mauro Montalbetti.

ALTRE NOTIZIE DI FOLIGNO