Il centro rifiuti di foro Boario chiude e va in via Pallotta, ma dall’autunno sarà adiacente al cimitero

rifiuti
rifiuti

Il Centro Raccolta rifiuti differenziati di San Martino (località Foro Boario), rimane disponibile alle utenze ternane, fino al prossimo martedì 11 agosto, per poi chiudere definitivamente e lasciare spazio al cantiere per la realizzazione del nuovo Palasport.

A partire dal giorno giovedì 13 agosto sarà sostituito dal Centro di Raccolta provvisorio allestito in via Pallotta (1° traversa a destra di via del Flagello venendo da Maratta Bassa).

Rimangono a disposizione i Centri di Raccolta di Piediluco (loc. Ponticelli) e via Ratini n.4. Mercoledì 12 agosto, quest’ultimo, rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 20 per ridurre il possibile disagio dovuto allo spostamento.

UNA SCELTA DISCUTIBILE

Il Centro di Raccolta di via Pallotta sarà in funzione negli orari consueti fino al completamento –previsto per l’autunno- del nuovo CCR di strada di Madonna del Monumento, adiacente al Cimitero di Terni, un luogo che probabilmente meriterebbe insediamenti più consoni alla sacralità del luogo.

Nel 2021 è prevista la messa in esercizio di un ulteriore Centro di Raccolta in via Corrieri, che estenderà significativamente la capacità recettiva dell’importante servizio per la raccolta differenziata.