Covid in Umbria: superata quota settantamila contagi dall’inizio della pandemia

guariti positività

Il totale dei positivi al Covid in Umbria dall’inizio della pandemia hanno superato la quota settantamila. Di loro, comunque, sono 65.713 ad essere classificati tra i guariti. I decessi sono stati 1.497. Valori che hanno un valore più che altro di curiosità statistica perché quel che più conta è che al momento attuale, e cioè al 16 dicembre i positivi sono 2.869 e i ricoverati 57, 9 dei quali in intensiva. Tanto per avere un termine di paragone, il 16 dicembre 2020 i positivi in Umbria erano 4.323, con 317 ricoverati 47 dei quali in terapia intensiva. Terni contava iul maggior numero di contagiati: 657.

Anche un anno dopo Terni ha uno dei numeri più alti di positivi, che comunque sono poco più della metà rispetto al 2020.

VACCINAZIONI – Iniziate le somministrazioni presso i punti vaccinali pediatrici territoriali e ospedalieri dedicati, consultabili al seguente link https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/under12 Sarà possibile prenotare il vaccino tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ in farmacia o su SanitApp.