Coronavirus: ulteriore “stretta” per i trasporti ferroviari

melasecche regione umbria
Enrico Melasecche

Trenitalia regionale informa che, a seguito di un incremento delle malattie del personale e delle necessarie quarantene, il servizio, già opportunamente razionalizzato potrebbe non essere interamente osservato a seguito di improvvisa indisponibilità di equipaggio.

  “Trenitalia – comunica l’assessore regionale ai Trasporti e Protezione Civile, Enrico Melasecche – sta facendo il possibile per cercare di assicurare comunque i principali flussi di mobilità, ma la situazione delle malattie è in continua evoluzione. A proposito dei flussi, fa presente che dai monitoraggi in corso si evidenzia un continuo calo di persone a bordo dei treni. Venerdì 13 c’è stata una media di circa 37 passeggeri, mentre sabato una media di 25 persone per treno rispetto ai 200/300 viaggiatori dei periodi ordinari”.

  L’assessore informa inoltre che Trenitalia “farà pervenire una nota formale per spiegare la contingente emergenza con le ripercussioni relative rispetto alla ordinanza citata”.

Pertanto i cittadini che dovessero prendere un treno, a cominciare dai pendolari che domani dovessero recarsi al lavoro, sono invitati ad informarsi preventivamente sulla sussistenza della corsa prima di uscire di casa.