Cambiano le previsioni e si alleggeriscono le limitazioni al traffico. Il Comune incentiva l’uso dei bus e sconta il biglietto

traffico
autobus trasporti terni rete scolastici

Le previsioni dell’Arpa parlano di previsioni meno pessimistiche sulla qualità dell’aria e quindi da giovedì 25 novembre (domani), si attenuano le limitazioni al traffico in città. Si tornare al livello di blocco 1. Sarà cioè vietata la circolazione dalle 8.30 alle 18.30 solo ai veicoli Euro 0 – Euro 1 privati (M1 o M2) o commerciali (N) alimentati a benzina o diesel.
Restano in vigore le deroghe e la delimitazione delle aree interessate.
“Allo stesso tempo – comunica l’assessore Benedetta Salvati – siamo impegnati a fornire alternative per gli spostamenti in città e per renderli meno inquinanti anche attraverso il trasporto pubblico locale.Proprio stamattina in Giunta abbiamo approvato una delibera che servirà a incentivare l’uso dei bus”.
In particolare a seguito di un accordo con il gestore, per tutto il periodo di Natale, dal primo dicembre al 15 gennaio  il costo del biglietto per i bus sarà ridotto a 50 centesimi, con uno sconto pari a 80 centesimi.
I biglietti con lo sconto dal primo dicembre dovranno essere acquistati tramite l’App “Salgo” da scaricare sul proprio smartphone o da Pc.