Battiferro, accordo con l’Arci per rilanciare la frazione

Battiferro
battiferro
Il Castello di Battiferro

Il comune di Terni ha stipulato un patto di collaborazione con il circolo Arci Battiferro per la riqualificazione del borgo di Battiferro e in particolare degli spazi di aggregazione, incentivando il turismo e la rinascita di un luogo quasi dimenticato.
Nello specifico i volontari del circolo Arci si occuperanno della cura del verde e del taglio dell’erba, della ristrutturazione o sostituzione delle panchine e delle sedute, del rifacimento della piattaforma, della staccionata, della pavimentazione e delle reti di protezione. Altre attività potranno essere individuate e definite nell’ambito del laboratorio urbano permanente, che rappresenta la sede per effettuare il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e per definire le attività successive.

“Il progetto – afferma l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti – rappresenta uno strumento per meglio affrontare il tema di un corretto rapporto con l’ambiente e si caratterizza per l’arricchimento che può portare anche a quello scambio cittadini/ente locale sulla tematica della valorizzazione dei beni comuni”.