Aule “contese” tra il liceo Tacito e la elementare: incontro sindaco-presidente della Provincia

Liceo Tacito aule

“Stiamo lavorando per trovare una soluzione rapida e che soddisfi tutti in uno spirito di collaborazione fra Provincia e Comune che è indispensabile per risolvere la questione”, dice il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, che sulla vicenda delle cinque aule del liceo classico Tacito ha incontrato il sindaco di Terni, Leonardo Latini. “E’ stato un incontro importante durante il quale si sono esaminate alcune soluzioni, tra le quali anche quelle proposte dalla Provincia di Terni”.

Le cinque aule al centro della questione sono di pertinenza della scuola elementare “Anita Garibaldi” e finota sono state usate la liceo “Tacito”. Ora però il Comune ha bisogno di quelle cinque aule vuoi perché sono in corso i lavori di adeguamento sismico dell’edificio uoi perché con le nuove direttive Covid è necessario uno spazio maggiore per ospitare gli alunni.

Il liceo, come tutte le scuole superiori, fa capo all’amministrazione provinciale. “Il nostro obiettivo – precisa il presidente Lattanzi in riferimento all’incontro col sindaco – è quello di affrontare insieme e risolvere questo e gli altri problemi che potrebbero sorgere in ambito scolastico, ben sapendo che abbiamo di fronte un anno particolarmente difficile a causa dell’emergenza covid. A tale proposito – fa sapere Lattanzi – abbiamo già eseguito alcuni lavori sugli istituti di nostra competenza e in generale la situazione in vista della riapertura è positiva, grazie anche ai fondi che sono arrivati dal governo e a quelli che probabilmente arriveranno a breve”.