A San Valentino preghiera per la pace fra i popoli

san valentino

Venerdì 29 Ottobre alle 15 e 30 si svolgerà una riunione di preghiera per la pace e la fratellanza fra i popoli di fronte ad uno dei luoghi-simbolo della città di Terni: la Basilica del Santo Patrono, San Valentino. I promotori dell’iniziativa sono l’Associazione San Valentino Borgo Garibaldi e il gruppo di preghiera inter-religioso “Un Attimo di Pace”, raggruppamento spontaneo delle confessioni religiose presenti sul territorio, nato da un’ idea di Stefania Filippi, ex dirigente del Comune di Terni.

I partecipanti al gruppo inter-religioso sono: Chiesa Cattolica, Comunità Baha’i, Chiesa Valdese e Metodista, Sikh,Tempio di Shri Guru Ravidass, Evangelici Pentacostali Filippini, Chiesa Greco-Cattolica Ucraina, Buddisti Soka Gakkai, Ortodossi Rumeni, Evangelici Assemblea di Dio, Ass. Islamica Al Huda, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, Chiesa di Scientology di Roma e del Mediterraneo.

Saranno presenti in delegazione numerose Comunità nazionali tra cui : Marocco, Perù, Pakistan, India, Bangladesh e Romania. La cerimonia sarà anche occasione per inaugurare il “Giardino delle Iris” che circonda l’Ulivo della Pace. Tale Giardino è inserito nel più ampio progetto di “Iris a Terni” ideato da Maurizio Catanzani cui l’Associazione San Valentino Borgo Garibaldi ha aderito. La riunione è aperta a tutti, religiosi e laici.