A Monteleone di Spoleto Mercatini di Natale dal 4 all’8 dicembre

Monteleone di Spoleto

Dal 4 all’8 dicembre 2021 torna la voglia di divertirsi, di scoprire tante novità e di stare bene in allegria e in…. sicurezza e a Monteleone di Spoleto torna l’evento “Mercatini di Natale e Mercato del Farro DOP e dei prodotti tipici di montagna”.

Un evento cui parteciperanno imprenditori, professionisti, artigiani, produttori ed artisti provenienti dal territorio umbro e non solo. Ampio spazio troveranno i prodotti artigianali ed enogastronomici, le opere e i manufatti in modo tale da creare una importante vetrina promozionale in un momento in cui ogni iniziativa può diventare un’opportunità di rilancio.

Tante le iniziative che animeranno la mostra mercato: momenti tematici di approfondimento e confronto con esperti, ricercatori e con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, mostre ed esposizioni artistiche, iniziative culturali e di valorizzazione e rievocazione delle tradizioni popolari, spettacoli musicali e di intrattenimento, visite ed escursioni oltre ad un ricco programma di animazioni e giochi per grandi e bambini ispirato alla magia del Natale. Tutto nel pieno rispetto delle norme antipandemia.

“Una manifestazione – dice il sindaco di Monteleone di Spoleto, Marisa Angelini – che ha il sapore delle tradizioni e del folclore e che vede in questi giorni di festa esaltare le leggende, i riti ed i miti che sono i segni identificativi della cultura locale, ma che sa dare anche quello spazio necessario alla creatività artistica contemporanea al gusto della buona tavola e dei prodotti genuini d’eccellenza.”

L’organizzazione si avvale del supporto della Pro Loco di Montelone di Spoleto, l’Associazione ArcheoAmbiente, e la Pro Loco Ruscio.