Un occhio all’anagrafe e uno alla competenza: Forza Italia si rinnova

Forza Italia
Edoardo Albert

Laurea magistrale in giurisprudenza all’Università di  Perugia, poi “ribadita” con la laurea in “derecho”, all’Università  Antonio de Nebrija di Madrid. Un anno vissuto a Barcellona, master in Spagna In “abocacia”, la politica come passione, non a caso la sua tesi di laurea trattava di “Costituzionalismo: crisi della democrazia e populismo” l’attività pubblicistica con L’Opinione, giornale librale, presidente del Rotaract e poi delegato di zona (Umbria), nel 2020 gli è stato conferito il riconoscimento di “Amico di Paul Harris” – “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza rotariana. Consulente per l’Internazionalizzazione delle imprese presso Telematica Italia. E’ il “pedigrée” di Edoardo Albert: è su lui, uno della generazione dei trentenni, che punta Forza Italia per varare il nuovo corso di “Un movimento che guarda al futuro sebbene sia sempre fortemente ancorato ai suoi valori tradizionali” nella provincia di Terni.

“In un quadro di rinnovamento riguardante tutta la provincia, soprattutto a Terni abbiamo individuato una persona eccezionale” – dice di lui Raffaele Nevi, deputato ternano di Forza Italia non dimenticando di sottolineare l’impegno di Albert nel mondo dell’’associazionismo.

Non è un compito semplice quello che attende tutto l’organigramma rinnovato per dare nuovo vigore ad un partito (o movimento) che nel centro destra ternano si trova in alcuni casi stretto tra i proclami e la propaganda esasperata dei partners di schieramento.

Forza Italia reagisce rinnovando gran parte dei vertici dei coordinamenti comunali nel proprio territorio. “Un’azione mirata non solo a rendere la struttura partitica sempre più capillare in questa provincia, ma anche ad incrementare notevolmente pure il livello qualitativo degli organi di un partito che tiene a ribadire la propria identità liberale, popolare e riformatrice – sostiene, Sergio Bruschini coordinatore provinciale di Forza Italia – Un’identità che ora si appresta a camminare, per l’appunto, su nuove gambe. Un perfetto mix di gioventù e saggezza, entusiasmo ed esperienza, visione e consapevolezza”.

Ed ecco i nomi dei coordinatori: Terni: Edoardo Albert (Coadiuvato dal Vice Marco Bonfiglio e dalla Capogruppo in Comune Lucia Dominici; Calvi: Francesca Fiorucci; Alviano: Alex Fantauzzo; Orvieto: – Andrea Oreto; Baschi: Fabio Carloni; San Gemini: Vanio Ortenzi; Guardea: Umberto Muzi; Montecchio: – Giovanni Pacifici