Umbria: positivi giù del 2,3 per cento, ma in provincia di Terni aumentano del 6,6

provincia

I positivi al Covid diminuiscono del 2,3 per cento in Umbria, ma se si prendono in considerazione i dati provinciali si nota che non è così in provincia di Terni dove invece essi sono aumentati del 6,6% ( 79 i nuovi contagi) nelle ultime 24 ore, con Terni che registra 40 nuovi casi e supera i 400 positivi, nonostante ci siano state 13 guarigioni.

Se il dato regionale totale riguardo le positività è comunque incoraggiante c’è in negativo il numero dei decessi, ben 13, tutti di residenti in provincia di Perugia, Sceso il numero dei ricoverati (-9) e delle intensive (-4), numeri strettamente collegati a quello dei decessi.

Riaguardo alla Provincia di Terni si è già detto dell’aumento totale dei positivi (+52) che comprende i 27 di Terni, con Orvieto che registra un più 8 a fronte di nessuna guarigione e che tocca quindi il totale di 112 (il 1. marzo era 57). Nelle 24 ore 7 positivi in più ad Amelia, 4 a Narni, 3 a Calvi e Ficulle.

Nei Comuni della Provincia di Perugia diminuzione consistente di positivi nel capoluogo (-104) e a Città di Castello (-18)