Umberto Trotti, da Ferentillo al “Migliore chef d’Italia” coi prodotti tipici della Valnerina

trotti ferentillo
Lo chef Umberto Trotti

Un altro impegno per il vulcanico Umberto Trotti, lo chef di Ferentillo, che coglie l’ennesimo successo. Trotti è è stato selezionato tra i cento chef che si contenderanno il primato a “Il Migliore Chef Italia” , contest culinario organizzato dallo chef stellato Simone Falcini .

Umberto ha infatti partecipato al Casting “Il Migliore Chef Italia” e risultando tra i migliori è entrato di diritto tra i cento chef che gareggeranno per questo ambitissimo premio.

Lo Chef Ferentillese ha deciso di gareggiare al casting con una selezione personale di prodotti del territorio per portare in gara tutta la passione e il suo orgoglio per la terra della Valnerina . I prodotti utilizzati infatti sono il Tartufo Nero di Urbani Tartufi di Scheggino, l’Olio Agrumato alla Merangola dell’Azienda agraria “La Drupa” di Ferentillo, l’Olio EVO dell’Azienda agricola “Mattei” di Arrone, la Roveja dell’Azienda agraria “De Carolis” di Civita di Cascia, l’Amaro Viparo di Terni e il Guanciale di Maialino Nero dell’Az.ienda agraria “Le Terre di Mezzo”.

L’occasione di promuovere una dei luoghi più belli d’Italia, la Valnerina ed i suoi prodotti tipici. “Sono orgoglioso per questa mia partecipazione a “Il Miglior Chef Italia” – dice Trotti – e per questo motivo ho voluto portare con me l’orgoglio della mia Terra, con la mia personale selezione di prodotti tipici locali, prodotti che mescolano insieme tradizione e innovazione, la vera ricetta che oggi fa la fortuna della Valnerina”.