Trasporti scolastici da riorganizzare: il Comune invita a registrarsi subito. Ecco come fare

scolastici
scolastici

Riorganizzazione per i trasporti scolastici in ossequio alle disposizioni per la sicurezza anti virus da parte del Comune di Terni. La direzione Mobilità e Trasporti ha concordato insieme ai Servizi educativi e agli Istituti scolastici una nuova modalità di registrazione per la fruizione del servizio del trasporto scolastico per l’anno 2020-2021.

La registrazione, obbligatoria, diventa lo strumento necessario per stimare il numero degli studenti interessati al servizio, in relazione alle risorse disponibili e in ragione del fatto che le misure precauzionali anti Covid riducono la capienza dei mezzi di trasporto. Le famiglie degli studenti interessati possono registrarsi a partire dalle ore 12 del 27 agosto fino al 4 settembre.

Le modalità sono specificate all’indirizzo https://www.cmtbus.com del sito della Cooperativa Mobilità e Trasporti CMT.

Ai fini organizzativi – spiega una nota del Comune – è opportuno valutare il numero delle registrazioni delle famiglie, in considerazione dei costi da sostenere in rapporto alle risorse di bilancio disponibili. La registrazione non è condizione automatica del diritto di erogazione del servizio di trasporto. Questo sarà oggetto di una ulteriore comunicazione della CMT che sta predisponendo tutti i servizi integrativi imposti dalla normativa, come i doppi turni o l’aumento di corse e/o mezzi, servizi la cui erogazione resta da valutare in base alle risorse economiche disponibili.