Terni, le opposizioni e il ricordo di Germinal Cimarelli: “Dov’era il sindaco?”

Cimarelli
Ricordato Germinal Cimarelli, medaglia d’oro al valor militare della Resistenza, “li dove è caduto combattendo per mettere in salvo i suoi compagni e perché nascesse la nostra Repubblica – infoma l’Anpi di Terni – Giovane operaio ed antifascista: un punto di riferimento per i tutti i ternani che, oltre le differenze, combattono insieme ogni giorno per avere giustizia e lavoro. Insieme alle Autorità civili e militari, presenti le forze di opposizione”.

“Germinal Cimarelli punto di riferimento per tutti i ternani che, oltre le differenze, lottano ogni giorno per una città migliore e per avere giustizia e lavoro”, dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Senso Civico, M5s, Pd, Terni Immagina.
“Come partiti e movimenti di opposizione abbiamo ricordato questa mattina insieme all’Associazione nazionale partigiani e alle autorità civili e militari il giovane operaio antifascista che morì sui monti di Cesi per mettere in salvo i suoi compagni dagli invasori e dare a Terni un futuro migliore. Registriamo come ogni anno l’assenza del sindaco Latini, rappresentato nuovamente dal suo vicesindaco. Non ce ne curiamo tuttavia, nè noi nè i ternani. Insieme continuiamo senza rassegnazione a impegnarci per una città diversa e migliore, capace di voltare quanto prima pagina e rialzarsi.”!
“Il comandante partigiano medaglia d’oro al valor militare incarna ancora oggi lo spirito dei giovani ternani che non si arrendono e lottano ogni giorno per avere pace, giustizia e lavoro.  Questa ricorrenza richiama ancora una volta tutti oltre le differenze ad unirci, a guardare oltre il particolare per essere capaci di restituire alla nostra città voce e protagonismo nella regione e in Italia”.

CHI ERA GERMINAL CIMARELLI