Terni, l’assessore allo sport illustra il perché è chiusa la piscina di via dello Stadio

fiorini

 I gruppi consiliari di Senso Civico, del Movimento Cinque Stelle, del Partito Democratico e il consigliere del gruppo misto Valdimiro Orsini hanno presentato quattro  interrogazioni sulla chiusura delle  Piscine dello stadio, chiedendo in particolare di conoscere le motivazioni che hanno portato alla sospensione delle attività, il danno per sportivi e abbonati arrecato dalla chiusura, la situazione dell’impianto e quali interlocuzioni e iniziative siano state intraprese a tutela dei cittadini, dei lavoratori e del patrimonio comunale.

L’assessorea allo Sport Elena Proietti. ha dato alcune risposte. In particolare che il rup (un funzionario) ha regolarmente richiesto il programma delle attività previste, il consuntivo delle attività svolte e gli interventi di manutenzione da effettuare, oltre a svolgere vari sopralluoghi tecnici nella struttura. “Negli anni ci sono state – ha aggiunto – interlocuzioni continue tra il comune e il concessionario e anche delle comunicazioni al sub concessionario. Ogni qualvolta il concessionario ha chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale, questa è prontamente intervenuta. In merito alle controversie tra concessionario e subconcessionario, solo in data 18 gennaio 2022 si è venuti a conoscenza della rescissione unilaterale del contratto, che doveva avvenire a far data dal 31 gennaio 2022”. 
L’assessora allo Sport ha sottolineato che l’attivazione dell’amministrazione comunale è stata immediata ed ha riferito di una serie di interlocuzioni  con associazioni, e di essere in attesa di pronunciamenti da parte del Tribunale di Roma.”. Si vedrà…