Terni, il sindaco in sopralluogo all’ospedale

guariti ospedale terni sopralluogo
sopralluogo

Il sindaco di Terni Leonardo Latini e i9 membri dell’ufficio si presidenza del consiglio comunale hanno incontrato il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Pasquale Chiarelli per un confronto sulla situazione dell’emergenza Covid e in particolare sulle modalità organizzative che l’Azienda Ospedaliera di Terni sta seguendo e sviluppando in queste settimane.
All’incontro hanno partecipato il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, il vicepresidente Francesco Filipponi e il consigliere Sergio Armillei su delega dell’altro vicepresidente Devid Maggiora.

Durante l’incontro il commissario Chiarelli ha illustrato la nuova organizzazione del “Santa Maria”, strutturata per rispondere all’emergenza:, descrivendo nel dettaglio gli interventi già realizzati e quelli in corso di realizzazione. C’è stata anche la possibilità di una breve visita nel parcheggio del Pronto Soccorso, dove i volontari della Croce Rossa stanno terminando il montaggio e l’allestimento dei nuovi padiglioni dedicati ad accogliere pazienti Covid.

“Ringraziamo il dottor Chiarelli – dicono il sindaco Latini e il presidente del Consiglio comunale Ferranti – per averci aggiornato sulla situazione e sul lavoro organizzativo che si sta ponendo in essere all’Azienda ospedaliera. Abbiamo colto l’occasione per estendere il ringraziamento, tramite il commissario, a tutto il personale medico, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai tecnici, alle ditte, che stanno lavorando per sistemare velocemente alcune strutture dell’ospedale, e ai volontari che si stanno prodigando in queste settimane difficili per difendere la salute dei cittadini”.