Terni aderisce alla celebrazione del trentennale del 118: acqua azzurra alla fontana di piazza Europa

Terni ha aderito alla manifestazione nazionale e regionale in occasione della ricorrenza del trentennale dell’istituzione del servizio di emergenza territoriale 118 nazionale.
Lo sta facendo in questi giorni a partire dal 20 marzo illuminando di azzurro, il colore scelto per l’iniziativa, la fontana di piazza Europa e lo farà nella giornata del 24 marzo con un evento specifico. Il convegno “30 anni del 118 in Umbria , organizzato dalla Simeu Umbria, che si terrà al caffè letterario Bct dalle 8.30 alle 13. Insieme ai rappresentanti istituzionali della Regione e dei vertici dell’Usl Umbria 2, parteciperà anche il sindaco di Terni Leonardo Latini.

La Simeu, insieme alla Siiet è la società scientifica di riferimento a livello nazionale nell’ambito dell’emergenza-urgenza. Durante l’iniziativa si ripercorrerà la storia del servizio di emergenza territoriale 118  evidenziandone il ruolo della centrale operativa ed il valore nel tessuto sociale e analizzando anche i cambiamenti, le funzioni del personale specializzato e le prospettive di nuovi modelli organizzativi in Umbria.