Subbuteo e calcio da tavolo: due ternani al torneo internazionale Grand Prix of Italy

Marco Perotti

Si svolgerà a Roma nel corso del mese di novembre, organizzato dalla SS Lazio TFC, il FISTF Grand Prix of Italy, prestigioso torneo internazionale di calcio da tavolo e subbuteo. Sabato 20 è in programma il torneo di calcio tavolo individuale mentre domenica 21 si svolgerà il torneo di calcio da tavolo a squadre e di subbuteo tradizionale individuale.

Nella due giorni romana, presso l’Hotel St. Peter, suggestiva location vicino al Vaticano, si sfideranno intorno al tavolo verde i migliori giocatori del circuito nazionale e internazionale. Appuntamento da non perdere! Da Terni saranno presenti Marco Perotti per il subbuteo Tradizionale individuale e Francesco Mattiangeli per il calcio tavolo.

Sarà il Centro Sportivo in Miniatura di Roma, con sede in via Nicolai, 76, che avrà l’onore e l’onere di ospitare la prima manifestazione a carattere nazionale del gioco richiamando gli appassionati senza vincoli associativi a quella o questa etichetta. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (Fisct) insieme insieme al Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia per dare ufficialità e un futuro ad un’idea che potrebbe rivelarsi vincente.