Roumba Pane&Cultura, evento pomeridiano nel centro di Terni

Venerdì 23 ottobre,  alle 17 e 30,  in via Angeloni, a Terni  si terrà l’evento di presentazione di Roumba – Pane&Cultura, progetto vincitore del bando Ternivisione 2020, promosso dalle Politiche Giovanili direzione Istruzione-Cultura del Comune di Terni, rivolto agli under 34. Roumba – Pane&Cultura – dicono gli organizzatori –  è una start up culturale su ruote: quelle di una roulotte vintage restaurata. Questo piccolo mezzo è diventato oggi una mini agenzia di booking per eventi dove alla cultura si unisce l’aspetto gastronomico, legato soprattutto alla degustazione del pane artigianale.


Alle 17:30 ci sarà l’apertura con il Battesimo di Roumba a cura di Jennifer Crisafulli. Seguirà il vernissage di Abbecedario ’78 progetto espositivo all’interno della roulotte, frutto di una ricerca storica con le opere dell’artista Rebecca Sforzani. Una mostra-gioco dedicata all’anno di di immatricolazione della roulotte, dove a ogni lettera dell’alfabeto corrisponde un’immagine legata a un evento del 1978.  Alle 18:30, alle 19:30 e alle 20:30 sono previste le incursioni teatrali di Daniele Aureli e Silvia Imperi.

L’evento si svolgerà all’aperto e nel pieno rispetto dell’attuale normativa anti Covid. Per ulteriori informazioni  [email protected], 338 9445027