Presentati alla Scuola di amministrazione i progetti vincitori del programma Smartup

smartup
scuola umbra formazione pubblica

Giornata interamente dedicata all’innovazione alla Scuola di Amministrazione Pubblica, nella sede di Villa Umbra. Presenti l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, e l’Amministratore Unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa, ai quali sono stati illustrati i 22 progetti vincitori del programma SMARTup.

   SMARTup è una misura dedicata a progetti innovativi di startup costituite da non più di 48 mesi. Il bando regionale strutturato come un vero e proprio programma di accelerazione, un unicum nel suo genere perché prevede un accompagnamento sia durante la presentazione della domanda al bando che per tutto l’anno di svolgimento del progetto.

  Durante la giornata, oltre alla presentazione dei progetti della startup all’Assessore Fioroni e all’Amministratore Unico di Sviluppumbria Sciurpa, sono state realizzate una serie di esercitazioni. Il pomeriggio è stato interamente dedicato al tema del marketing dell’innovazione, con un webinar aperto anche a partecipanti esterni. 

 Queste le imprese presentatrici dei progetti scelti. Tradoo (Corciano), Horus Technologies (Terni), Codrive (Terni) Pambuffetti auto (Trevi) DDA Share (Orvieto), Alveus (Trevi), Bugslife (Bevagna), Echo Lab (Stroncone), Gemateg (Perugia), H) (Perugia), Rosting (Todi), Mecs (Terrni), ATRT2 (Perugia), Beamide (Perugia) Sensort (Deruta), Parkingmycar (Città di Castello), Greengredients (Terni), Nextegy (Perugia), Toclinics (Perugia), Hopen Up (Perugia), Reskilla (Terni), Innovalidsta (Foligno).