Parrano, scuola in presenza per gli alunni Bes. Positivi in diminuzione

parrano scuola eòementare
Parrano sindaco Filippetti
Il sindaco Filippetti

E’ in diminuzione il numero dei positivi al covid-19 a Parrano. Il sindaco, Valentino Filippetti, comunica che i casi sono 12. I dati del sindaco sono più recenti di quelli ufficiali della Regione Umbria che sono riferiti alle 8 del mattino del giorno 17. “Insieme alla protezione civile dell’Orvietano e al Cor Umbro – conferma Filippetti – abbiamo deciso di realizzare uno screenig di tutta la popolazione che avverrà sabato prossimo. Invitiamo tutti a partecipare e a collaborare”.

Le modalità per lo screening del 20 marzo – Postazione mobile a Cantone dalle 9 alle 10 e a Pievelunga dalle 10,30 alle 11,15. A Parrano centro dal Mulino Baglioni verso sud fa il test alla tenda di Piazza della Repubblica, dalle 9 alle 11, cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z. Alla rimessa comunale del campo sportivo la parte di Parrano dal Mulino di Baglioni verso nord dalle 9 alle 11, i cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z.

Riguarda le scuole il Comune informa l’istituto omnicomprensivo “Laporta” ha deciso l’attivazione della didattica in presenza per gli alunni Bes (alunni con esigenze speciali, ndr) secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’istruzione dell’agosto 2020 e dalla normativa regionale. “Gli alunni aventi diritto – specifica il sindaco – in accordo con i genitori, verranno contattati o potranno farne richiesta direttamente ai coordinatori di classe.

L’organizzazione oraria verrà stabilita sulla base delle esigenze rilevate in ciascun plesso. Il Comune riattiverà il servizio scuolabus secondo le esigenze della scuola. L’orario in presenza sarà strutturato su tre ore giornaliere per tre giorni settimanali. Sarà presente un insegnante di sostegno insieme ad almeno un insegnante curricolare, collegati tramite Dad al resto della classe.