Parrano, in tre anni tre vicesindaci: ora tocca a Tedeschini

parrano idrico sii
Isabella Tedeschini

A Parrano, con il voto della maggioranza e l’astensione di due consiglieri della minoranza, è stato approvato in consiglio comunale il rendiconto di gestione 2018. Il sindaco, Valentino Filippetti, ha espresso soddisfazione per l’attuazione dell’intero programma presentato tre anni fa ma ha anche sottolineato alcune criticità. La più importante, secondo il sindaco, riguarda gli organici comunali che soffrono la mancanza del segretario comunale, del ragioniere e di un architetto, carenze che, secondo il primo cittadino, determinano grandi difficoltà di funzionamento della macchina comunale.

Nella riunione, all’inizio della seduta il sindaco Valentino Filippetti ha informato i  consiglieri della nomina della nuova giunta. Nuovo vicesindaco è Isabella Tedeschini, consigliere comunale e assessore dall’inizio del mandato. Ha ricoperto quasi tutti gli incarichi maturando una esperienza ed una conoscenza di tutti i settori dell’Amministrazione Comunale. Isabella Tedeschini è laureata in giurisprudenza e ha ricoperto la carica di Consigliere della Provincia di Terni nel consiglio che è andato a scadenza qualche settimana fa.

Assessore esterno è stata nominata Catia De Angelis, dipendente del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed ora in forza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Catia De Angelis da tempo collabora a livello tecnico con il Comune di Parrano e vanta una esperienza nella Pubblica Amministrazione nei campi della gestione approvvigionamento beni e servizi,  gestione pagamenti per i contratti di riferimento, pianificazione – amministrazione e controllo, conoscenza della struttura organizzativa della P.A.

Con queste nomine si è voluto da parte del Sindaco Filippetti confermare la scelta di portare nella gestione del Bene Comune rappresentato dall’Amministrazione Comunale persone di comprovata competenza e affidabilità cosi come era stato per Patrizia Patrizi e Ettore Alfieri, predecessori di Isabella Tedeschini che è così il terzo vicesindaco a Parrano dall’inizio della consigliatura.

La foto della riunione del consiglio comunale è tratta dal sito del Comune di Parrano