Parrano, da sabato 20 marzo screening per tutta la popolazione

parrano cantone

Screening per covid-19 a tutta la popolazione di Parrano. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale di Parrano alla luce del numero di contagi attualmente in essere in paese. “A seguito dell’andamento della curva epidemiologica – conferma il sindaco Valentino Filippetti – l’amministrazione ha ritenuto opportuno organizzare una campagna generalizzata di screening”.

I test inizieranno sabato 20 marzo in stretto rapporto con la direzione sanità della Regione alla quale i sanitari invieranno l’esito dei test, utilizzando la piattaforma Ecwmed. Per la campagna screening, informa sempre Filippetti, sono stati contattati i medici in pensione e quelli di medicina generale che hanno dato la loro adesione, a titolo volontario e gratuito.

I test saranno eseguiti nelle due tensostrutture della protezione civile regionale allestite, rispettivamente, nel parcheggio sottostante la chiesa della Madonna delle Grazie e in quello di piazza della Repubblica. “Per facilitare gli spostamenti – informa il sindaco – abbiamo dato la disponibilità ad organizzare un servizio di trasporto, soprattutto a favore delle persone anziane impossibilitate a recarsi autonomamente ai punti individuati”. Sempre il sindaco rende noti i numeri da contattare per usufruire del servizio: 0763 838751 e 3483496000. “Il mio invito – conclude Filippetti – va a tutti i cittadini a partecipare allo screening, la vittoria sulla pandemia passa anche attraverso queste operazioni”.