Ospedale di ORVIETO: Positivi alcuni operatori sanitari di ginecologia

Orvieto
ospedale orvieto

In una struttura già sotto pressione, come l’ospedale di Orvieto, ulteriori difficoltà sono ora sopraggiunte in conseguenza di “alcune positività registrate nella struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia”. Comunque la direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, presente ad Orvieto con il direttore sanitario dr. Camillo Giammartino, informa che il Punto Nascita del “Santa Maria della Stella” è pienamente operativo grazie all’apporto di altre professionalità afferenti al dipartimento aziendale materno infantile diretto dal dr. Fabrizio Damiani. Anche in questo caso – informa l’Usl – come accertato dall’indagine epidemiologica, il contagio è avvenuto al di fuori della struttura ospedaliera per poi diffondersi nel reparto. 

Sono attive tutte le misure di prevenzione e contrasto alla diffusione dell’infezione comprese la sanificazione e igienizzazione di alcuni locali e test ai “contatti stretti”, la situazione è sotto controllo ed attentamente monitorata dalla direzione sanitaria dell’azienda Usl Umbria 2 e dalla direzione ospedaliera.

Previsto, entro pochi giorni, il rientro in servizio del personale dipendente della stessa struttura già risultato negativo al tampone.