Orvieto, per i vent’anni dell’Ospedale donato un mezzo per il trasporto sangue

orvieto, ospedale sangue
sangue orvieto

Compie vent’anni l’ospedale orvietano “Santa Maria della Stella” che fu inaugurato il 14 novembre del 2000. Un anniversario che cade in un periodo di difficoltà, di emergenza sanitaria e che comunque sabato prossimo, il 14 novembre – appunto – verrà celebrato nel migliore dei modi reso possibile dall’attuale situazione.

Sabato mattina alle ore 11, nell’area antistante l’ospedale si svolgerà una cerimonia di consegna ufficiale di un mezzo per il trasporto di sangue e liquidi biologici al centro trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Terni. “Una donazione di grande utilità – spiega il consulente medico dell’associazione Covid-19 Franco Barbabella, per ben 21 anni alla guida, prima da responsabile poi da direttore, del Pronto Soccorso di Orvieto – che ci è stata indicata, accogliendo la nostra richiesta, dalla direzione medica ospedaliera”.

Saranno presenti i rappresentanti dell’associazione “Covid-19” Vincenzo Fumi, past president della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Flaminio Monteleone, magistrato, Giorgio Santelli, giornalista; il sindaco di Orvieto Roberta Tardani, il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, del direttore sanitario Camillo Giammartino e di una rappresentanza della direzione medica e del personale dell’ospedale “Santa Maria della Stella”.

 Il 14 novembre del 2000 rappresenta una giornata storica per la città di Orvieto. In quella data fu infatti inaugurato, dalla Asl 4 provinciale di Terni, il nuovo ospedale “Santa Maria della Stella”.

Malgrado la fase difficile dovuta all’emergenza sanitaria, il ventennale di questa importante ricorrenza verrà celebrato nel migliore dei modi con la consegna, da parte dell’associazione Orvietana Covid-19,