Orvieto One, cinquanta appuntamenti per le serate estive: musica, cinema,teatro

orvieto one

Cinquanta appuntamenti culturali in un mese e mezzo. E’ la terza edizione di “One”, acronimo di Orvieto Notti d’Estate 2021, la manifestazione estiva orvietana organizzata dall’Associazione “Cantiere Orvieto” con numerosi partner, a partire dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che prenderà il via il 5 luglio per concludersi il 20 di agosto.

23 serate di Cinema, tra cui 3 eventi speciali, 5 concerti di Musica, 3 appuntamenti di Danza, 4 spettacoli Teatrali, 11 serate Letterarie 6 iniziative per Bambini.

Gli appuntamenti animeranno il Giardino dei Lettori, la splendida e singolare area all’aperto attigua alla Biblioteca Comunale “Luigi Fumi”, in Piazza Febei 3, ricavata nell’ex convento di San Francesco del sec. XII, che è la sede principale della rassegna.

Le prime due serate evento vedranno la partecipazione di Simone Cristicchi in Piazza del Duomo, giovedì 8 luglio alle ore 21:30 e Antonio Rezza, venerdì 9 luglio, stessa ora, al Teatro Mancinelli di Orvieto.

I biglietti per entrambi questi eventi sono in vendita online su www.oneorvieto.it – www.ticketitalia.com – www.ticketone.it. Solo per questi due appuntamenti sarà possibile acquistare i biglietti fino ad esaurimento, anche presso l’ufficio del turismo, in Piazza Duomo ad Orvieto, nei giorni 6,7,8 e 9 luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Tra le novità della terza edizione di One, c’è la compartecipazione organizzativa di “Io ci sono per la cultura”, , l’associazione che riunisce i giovani del territorio appassionati di cultura e spettacolo, che hanno coadiuvato le sezioni del programma legate a danza e teatro