Orvieto, da lunedì riaperta la biblioteca “Fumi”

Biblioteca fumi orvieto

Ad Orvieto riaprirà da lunedì 8 giugno la biblioteca “Luigi Fumi”. .In questa prima fase l’accesso al pubblico sarà limitato a motivi di studio, alle operazioni di prestito e restituzione dei libri e all’iscrizione ai servizi della biblioteca. L’orario di apertura resta invariato: lunedì, martedi, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13, il mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18. 

Per motivi di studio sarà garantito l’accesso a un massimo di 30 utenti contemporaneamente che dovranno attenersi alle regole consegnate all’ingresso. L’accesso degli utenti per il prestito libri e restituzione verrà regolamentato all’ingresso della biblioteca dal personale in servizio con un afflusso di massimo di 10 persone contemporaneamente su entrambi i piani, per un limite di tempo disponibile di 30 minuti necessario a garantire un continuo ricambio.

Tutti gli utenti dovranno essere muniti di mascherine idonee e di guanti in lattice che dovranno mantenere per tutto il tempo di stazionamento nei vari spazi. All’ingresso sarà effettuato un triage agli utenti attraverso un’autodichiarazione e verrà rilevata la temperatura corporea con l’ausilio di un termoscanner. Tutte le postazioni al pubblico sono state dotate di separatori in plexiglass ed è stata apposta adeguata segnaletica orizzontale per il rispetto delle distanze.