Nuovo stadio di Terni: in Comune si lavora “pancia a terra”

stadio clinica
progetto stadio
La presentazione della bozza di progetto del nuovo stadio in Comune

In Comune si lavora pancia a terra per sistemare alla svelta la faccenda del nuovo stadio di Terni. Lo assicura l’assessore ai lavori pubblici. “Siamo costantemente al lavoro, con le nostre strutture tecniche, per arrivare alla definizione della dichiarazione di pubblico interesse relativa al progetto del nuovo stadio Liberati presentato dalla Ternana Spa, prima del termine che la legge ci assegna”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati.
“Proprio perché siamo consapevoli dell’importanza del progetto per lo sviluppo della città – continua l’assessore Benedetta Salvati – abbiamo dato avvio immediatamente alla procedura affinché si svolgesse nei tempi previsti e secondo le regole. Oltre questo, riteniamo importante che tutto avvenga nella massima trasparenza e condivisione. Pensiamo perciò che sia doveroso tenere informati i cittadini, insieme ai diretti interessati, su come si sta svolgendo la procedura”.

“Con una delibera di Giunta, su impulso del sindaco Leonardo Latini”,,, e via con una certosina e puntuale ricognizione di date e tappe annunciando per di più le prossime fino a quella in cui “sarà predisposta la delibera del consiglio comunale con la dichiarazione di pubblico interesse, discussa nelle commissioni competenti e, infine, approvata in consiglio comunale entro la metà del prossimo mese di maggio”. Tanto, chi vuoi che obietti? A seguito della dichiarazione di pubblico interesse il proponente, ovvero la società Ternana Calcio, dovrà presentare al Comune il progetto definitivo che poi, come noto, avrà necessità di autorizzazioni anche di competenza regionale.