Natale amerino: mercatini, luminarie e due concerti in cattedrale

La cattedrale di Amelia

 Un concerto di musica classica e un secondo concerto dedicato al gospel: sono gli eventi clou del Natale amerino. Non mancano, ovviamente le iniziative “classiche” per animare e a valorizzare il centro storico con l’intento di far conoscere, con specifiche attività, ad un pubblico ampio,  il patrimonio di bellezze storiche artistiche, archeologiche e paesaggistiche di Amelia.

Il programma di “Natale Amerino” prevede l’allestimento di luminarie natalizie e di addobbi natalizi vari, l’installazione di un albero di Natale a Piazza XXI settembre e di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Il 17 dicembre, in cattedrale, si terrà il concerto di Natale col quartetto di Parma e la pianista Cristiana Pegoraro. Il 19, ancora in cattedrale, sarà la volta del gospel con Eric Waddell  e Abundant Life Gospel Singers.

Attesa anche per il mercatino di Natale aperto ad artigiani, hobbisti e creatori di opere del proprio ingegno il 18 e 19 dicembre al chiostro di San Francesco in Piazza Augusto Vera, oltre alla befana dei vigili del fuoco.

Fra le novità più interessanti anche la creazione e la promozione di pacchetti turistici appositamente studiati per dalle attività ricettive del territorio.