NARNI, IL COMUNE REGALA il COMPOST PRODOTTO a Nera Montoro

compost
compost
L’assessore Alfonso Morelli

Compost di qualità e gratuito per agricoltura, florovivaistica e giardinaggio viene messo a disposizione dal Comune di Narni per operatori di settore e privati cittadini. Il Comune di Narni, in sinergia con l’impianto GreenAsm di Nera Montoro e grazie alla disponibilità di un’azienda agricola locale che ne curerà la distribuzione, rende utilizzabile il materiale ricavato dalla raccolta e lavorazione dei rifiuti organici.

“Si tratta di un fertilizzante organico ottenuto dal trattamento degli scarti umidi del cibo delle nostre cucine”, spiega l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, “Questi vengono trasformati nell’impianto privato di Nera Montoro in fertilizzante organico di ottima qualità”. “Molto spesso – sottolinea Morelli – si parla di “economia circolare” e con questa prima iniziativa non solo vogliamo dimostrarne la concreta realizzazione ma vogliamo raccontare come la nostra comunità ne è direttamente protagonista”. 

Per ritirare il compost si può contattare: 349 684 9609, [email protected]. Per info sulla produzione di compost: GreenAsm Stabilimento di Nera Montoro  0744758282, [email protected] – Assessorato all’ambiente 07447471, [email protected]